mercoledì 2 maggio 2018

Fine-settimana all'insegna dello sport: nordic walking e pedalata assistita a Cuneo

Non sono riuscita ad organizzarmi per tempo e a far uscire questo breve articolo in tempo utile venerdì scorso quindi, per una volta, cambierò la giornata di programmazione sperando di riuscire ad avvisare in tempo i lettori.
Nonostante le pessime previsioni del tempo, sabato 5 e domenca 6 maggio saranno due giornate all'insegna dello sport e della attività all'aperto.
Sono due i negozi di vendita di articoli sportivi ad offrirci un calendario davvero allettante per questo fine settimana.
Sabato 5 maggio il negozio il Podio di Madonna dell'Olmo di Cuneo organizza, con la collaborazione degli istruttori della Scuola Italiana Outdoor la “Giornata del Nordic Walking”. L'appuntamento è rivolto sia a coloro che praticano già questa attività che partiranno al mattino per una piacevole passeggiata di circa 7 Km, sia a coloro che desiderano avvicinarsi a questa disciplina. A questi ultimi verrà presentata la scuola italiana di outdoor ed illustrati i benefici del nordic walking. Per i veterani l'appuntamento è per le 10.00 presso il negozio il Podio con rientro dopo 90 minuti. A tutti i partecipanti verrà regalata una t-shirt tecnica.
Nel tardo pomeriggio alle 16,45 sarà possibile ai neofiti registrarsi ed assistere alla presentazione della scuola e partecipare ad una prima lezione gratuita il nordic walking. Il rientro è previsto per le ore 19.00.
L'iniziativa è a numero chiuso per u massimo di 30 iscritti. Per informazioni il telefono di riferimento è quello del negozio: 0171.413210. 
Se al nordic walking preferite la bicicletta e siete curiosi di provare l'ebrezza dell'e-bike potrete farlo sia sabato che domenica. Il negozio Bottero Ski allestirà all'interno del negozio di Borgo San Dalmazzo un vero e proprio villaggio espositivo, visitabile anche in caso di maltempo. Se il tempo sarà clemente sarà possibile provare una bicicletta a pedalata assistita in un breve percorso sui sentieri del parco fluviale di Cuneo di 20 minuti. Durante la pedalata l'accompagnatore Simone Ballatore illustrerà le caratteristiche e l'estrema flessibilità dei mezzi utilizzati. Saranno disponibili per la prova gratuita 20 e-bike front e full a disponibili: Rossignol, Scott, Haibike con tecnologia Bosch e Yamaha. 
Per maggiori informazioni ed eventuali prenotazione è possibile telefonare al negozio (0171 260114) o compilare direttamente il modulo presente sulla pagina che pubblicizza l'evento.
E se sabato siete già impegnati, ci pensa il Podio a proporre una bella uscita in e-bike in Val Varaita. L'appuntamento è alle ore 8.30 di domenica 6 maggio presso Bar del Campo Sportivo di Villar San Costanzo (vicino all’area industriale). Il costo dell'escursione, comprensivo di noleggio di e-bike, accompagnatore e pranzo in ristorante è di 50 €. Purtroppo i posti sono davvero limitati (10) per un costo davvero concorrenziale che permetterà di provare una Haibike nel contesto di una bella escursione a Valmala.


Nessun commento:

Posta un commento