lunedì 26 febbraio 2018

Donne alla scoperta dei musei della città


Vi avviso. Questo non è un articolo ma una piccola anticipazione dell'articolo molto più approfondito, dedicato alla serie di appuntamenti 8 marzo e dintorni che uscirà venerdì.
Tra gli appuntamenti elencati nel calendario quello al Museo Diocesano del 4 marzo richiede la prenotazione.
Pur notando un'incongruenza tra la data entro la quale effettuarla indicata nella comunicazione ufficiale (1 marzo) e quella indicata nel manifesto (2 marzo) vi segnalo comunque l'evento.

La visita guidata e gratuita all'interno del Museo Diocesano si svolgerà domenica 4 marzo in due turni, il primo di mattina alla 10 il secondo nel pomeriggio alle 16. Visto il numero esiguo dei posti a disposizione (20 per turno) è consigliabile prenotare il prima possibile per avere la possibilità di visitare il Museo con un punto di vista differente. Saranno i racconti delle donne a guidare la visita, non solo sante ma anche sofferenti e pellegrine. Durante questi percorsi tematici ho notato quanto spesso la Storia assuma un altro sapore se raccontata partendo dalle persone. 

Le visite possono essere prenotate telefonicamente (martedì e giovedì) allo 0171.480612 o per email info@museodiocesanocuneo.it. 

La storia è madre della verità, emula del tempo, depositaria delle azioni, testimone del passato, esempio e annuncio del presente, avvertimento per il futuro.
(Miguel de Cervantes)

Nessun commento:

Posta un commento